logo
TERZI GROUP
Il tuo partner di fiducia.

Blog

Terzi Group / azienda  / Azienda green: materiali di recupero non utilizzati vengono lavorati e trasformati
p

Azienda green: materiali di recupero non utilizzati vengono lavorati e trasformati

E tu lo sapevi che noi di Terzi Group siamo un’azienda green? Si, hai letto e capito bene! Ma se ti abbiamo incuriosito, non ti rimane che continuare a leggere.

Prima di parlarti di noi però vogliamo un attimo soffermarci sul concetto di azienda green. Quando si parla di azienda green si fa riferimento ad un’azienda che si è prefissata di attuare delle scelte che gli permettono di gestire le proprie attività senza impattare in modo negativo sull’ambiente.

In costante aumento, anche in Italia, possiamo definire aziende sostenibili quelle che hanno intrapreso un cammino in grado di unire crescita economica e green economy, capendo che è inutile risolvere solo un aspetto del problema. Non considerano più solamente i profitti, ma anche il loro impatto sulla società, sulla comunità locale e l’ambiente.

I tre componenti fondamentali degli interventi di sostenibilità si possono riassumere così:

  • Pianeta;
  • Persone;

Quindi in poche parole, riguardano rispettivamente l’aspetto ambientale, economico e sociale, e devono essere presi in considerazione tutti insieme per creare strategie vincenti e dar vita a imprese che siano davvero sostenibili.

Ed è proprio vero che ai giorni nostri, essere un’azienda green è più che mai fondamentale per raggiungere il successo nel mercato altamente competitivo. Le aziende che abbracciano la sostenibilità non solo soddisfano le esigenze dei consumatori attenti all’ambiente, ma godono anche di numerosi vantaggi. Questi includono un maggiore riconoscimento pubblico, un brand rinomato, opportunità commerciali favorevoli, spinta all’innovazione e la creazione di un capitale intangibile che si traduce in un vantaggio competitivo.

Ecco perché stando a quanto detto finora, che anche noi di Terzi Group abbiamo “votato” a pieni voti per diventare proprio una tra le tante aziende green. Come? In che modo? Te lo diciamo subito!

Come ti sarà ben chiaro, la sostenibilità rappresenta anche una grande opportunità per stimolare l’innovazione. Le aziende green possono adottare approcci innovativi nei processi produttivi, utilizzando tecnologie e materiali sostenibili. Questa spinta all’innovazione può portare a soluzioni più efficienti, ecocompatibili e all’avanguardia, consentendo alle aziende di distinguersi dalla concorrenza e di anticipare le esigenze future dei clienti.

Ed è proprio questo quello che noi di Terzi Group abbiamo fatto: credendo fermamente nel concetto di azienda green abbiamo deciso di non scartare i materiali di recupero non utilizzati, ma anzi al contrario abbiamo deciso di lavorarli e trasformarli, così da renderli idonei per l’utilizzo successivo!

Perché? Perché il mondo appartiene a tutti, e tutti noi abbiamo, in ogni campo e settore, il dovere di curarlo e tutelarlo!